Convegno del Panathlon di Pavia sul tema “Severità o violenza nello sport?”

Convegno del Panathlon di Pavia sul tema "Severità o violenza nello sport?"

da Olimpia

Non docente

0

Il 10 ottobre 2023, in occasione del Convegno del Panathlon di Pavia sul tema “Severità o violenza nello sport?”, i nostri studenti della 5 D si sono immersi in una profonda riflessione su un argomento cruciale per l’etica sportiva e il benessere degli atleti. Guidati dalle testimonianze dei relatori e dalla visione del documentario “A Atlete”, gli studenti hanno esplorato con rigore e sensibilità il delicato confine tra severità e violenza nell’ambito sportivo, analizzando con attenzione il fenomeno dell’abuso e della coercizione nel contesto sportivo, ponendo l’accento sulle conseguenze devastanti che possono derivare da pratiche scorrette e proponendo soluzioni per promuovere un ambiente sportivo sano e rispettoso. Alcune delle loro relazioni, frutto di un lavoro diligente e appassionato, sono state pubblicate nell’inserto speciale del Panathlon.

I CONVEGNI DEL PANATHLON