Giornata della Memoria – 27 Gennaio

Il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria, una ricorrenza internazionale che ogni anno commemora le vittime dell'Olocausto.

da Olimpia

Non docente

Iniziative per il giorno della memoria:
 – 16 gennaio ore 10.00 presso il Centro Asteria di Milano una nostra delegazione di studenti si recherà per assistere allo spettacolo teatrale: “LA BANALITA’ DEL MALE” di e con Paola Bigatto.
22 gennaio ore 11.00 in Auditorium dell’istituto concerto multimediale “LA SONATA DI AUSCHWITZ” di Maurizio Padovan.
23 gennaio ore 11.00 presso l’atrio dell’istituto collegamento in diretta streaming con l’Aula Magna del Collegio Ghislieri di una lezione di informazione e invito all’ascolto sulle musiche         dell’Olocausto:  “MEMORIE IN ASCOLTO”, protagonisti gli studenti del conservatorio di musica Franco Vittadini.
23 gennaio  ore 11.00 presso il cinema Politeama di Pavia una nostra delegazione di studenti si recherà a vedere il film “ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO”
26 gennaio ore 10.00 presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri una nostra delegazione di studenti si recherà ad assistere alla celebrazione ufficiale del “GIORNO DELLA MEMORIA” del Comune di Pavia.