Progetto F.A.I. Apprendisti Ciceroni

GIORNATE F.A.I. DI PRIMAVERA

In occasione delle “GIORNATE F.A.I. DI PRIMAVERA” ed in collaborazione con la Delegazione F.A.I. di Pavia, il Liceo Scientifico Copernico – con il Liceo Cairoli, l’Istituto Volta e l’Istituto Bordoni – parteciperà all’iniziativa in oggetto con i propri “Apprendisti Ciceroni”.

Il nostro Liceo sarà impegnato DOMENICA 22 marzo 2020 dalle 10:00 alle 18:00 e, tra i Beni aperti in città per l’occasione, si occuperà delle visite guidate alla BASILICA DI SAN LANFRANCO a Pavia.

L’iniziativa è rivolta a TUTTE LE CLASSI DEL TRIENNIO, con partecipazione volontaria da parte di ogni studente.

Si trasmette inoltre il calendario primavera 2020 con gli impegni previsti per la preparazione dell’evento, che consisteranno in:

1 sopralluogo alla Basilica sotto la guida di un Esperto F.A.I.;

3 incontri di mercoledì in fascia oraria 13:30-15:00 nell’Aula 117 (Laboratorio Disegno-CAD);

1 Prova generale presso la Basilica.

“MATTINATE FAI D’INVERNO”

Anche nella recente edizione delle “Mattinate FAI d’inverno”, iniziativa che prevede la visita guidata di un edificio di pregio della città da parte di studenti “Apprendisti Ciceroni”, il nostro Liceo ha partecipato all’evento, svolto in collaborazione con la Delegazione FAI di Pavia. Gli “Apprendisti Ciceroni” hanno accompagnato numerosi studenti di altre scuole alla visita guidata di Palazzo Malaspina, dimora storica nel cuore della città, attuale residenza del Prefetto.