Orientamento in Uscita

L’attività di Orientamento in uscita prevede un’attività informativo-orientativa rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte, per l’ acquisizione di informazioni e di esperienze di orientamento alla scelta universitaria.

**** NOVITÀ *****

OPEN DAY POLITECNICO DI MILANO- 6 APRILE 2019

Al  link   http://www.poliorientami.polimi.it/open-day-2019/

sono visibili:

– la mappa dell’open day, con l’indicazione degli stand

– l’agenda delle presentazioni dei corsi di studio e delle prove di ammissione, che si susseguiranno ad orari prestabiliti durante la giornata

– la form di iscrizione alle presentazioni.

Sarà possibile seguire solo le presentazioni a cui ci si è iscritti. Per ogni presentazione, l’appuntamento è 20 minuti prima dell’orario di inizio al relativo ‘punto iscritti’, indicato sulla mappa disponibile on line. I ragazzi dello staff verificheranno l’avvenuta prenotazione tramite il QR code contenuto nella mail di conferma iscrizione. Le iscrizioni alle varie presentazioni sono possibili fino ad esaurimento posti, e comunque entro mercoledì 3 aprile.

********************

Per le classi quarte sono previste:

  • tre ‘Giornate di Orientamento’  nel mese di febbraio, proposte dal COR(Centro Orientamento Università di Pavia) e divise per aree disciplinari (Umanistico-giuridico-economica/ Scientifico-sanitaria/ Ingegneria e Architettura)

INCONTRI DI AREA presso l’università di Pavia:

-AREA SCIENTIFICA E SANITARIA:

MERCOLEDI’ 23 GENNAIO 2019– Palazzo San Tommaso

-AREA  UMANISTICA  E GIURIDICO POLITICO ECONOMICA  :

GIOVEDI’ 31 GENNAIO 2019 – Palazzo San Tommaso

–   AREA DELL’INGEGNERIA E ARCHITETTURA:

MERCOLEDI’ 06 Febbraio 2019 – Aula EF1 – EF2 Polo didattico di Ingegneria

  • stage offerti  da vari dipartimenti dell’Università di Pavia

http://cor.unipv.eu/site/home/dettaglio-home/articolo410001401.html

Per le classi quinte vengono selezionate le informazioni relative alle numerose attività di orientamento(Open day – Saloni dell’Orientamento – Campus universitari)  provenienti sia dall’Università di Pavia sia da altre università