Area Famiglie

Sono convocati in modalità telematica i consigli di classe di novembre, aperti ai rappresentanti degli studenti e dei genitori.

Ordine del Giorno e Calendario

COMUNICAZIONI

25 Com.Permessi permanenti

GIUSTIFICAZIONI

Ad integrazione della comunicazione n°6 del 2 settembre 2020 sulle certificazioni da presentare per il rientro a scuola dopo assenza per sintomatologia riconducibile a Covid-19 o febbre superiore a 37,5° si precisa quanto segue:

Nessuna certificazione medica è richiesta per il rientro qualora l’assenza per motivi di salute non sia riconducibile alla casistica indicata nella succitata comunicazione che, per comodità di lettura, si riporta
[1.Se il test è positivo, dopo l’espletamento della procedura indicata nelle Indicazioni Operative, per il rientro in comunità bisognerà attendere la guarigione clinica (cioè la totale assenza di sintomi). La conferma di avvenuta guarigione è attestata da certificazione medica del PLS/MMG.
2.In caso di diagnosi di patologia diversa da COVID-19 (tampone negativo), il soggetto rimarrà a casa fino a guarigione clinica seguendo le indicazioni del PLS/MMG che redigerà una attestazione che lo studente può rientrare scuola poiché è stato seguito il percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per COVID-19.]

La giustificazione dell’assenza, però, non potrà ridursi alla generica indicazione dei “motivi di salute” ma dovrà espressamente indicare che i motivi di salute non sono causati da febbre superiore a 37,5° o da sintomatologia da Covid-19.

La giustificazione dovrà essere inoltrata tramite il portale ARGO [modalità famiglie – icona A cerchiata – assenze – pulsante “giustifica”: si scrive nel campo la giustificazione dell’assenza (pag. 8 del Manuale Utente scaricabile dal pulsante Aiuto sul lato sinistro della pagina di dialogo del Registro Elettronico).]