Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento

Università di Pavia

Centro Orientamento Universitario – C.so Carlo Alberto, 5

link alla pagina di Porte Aperte Virtuale

Orientamento alla scelta universitaria – azioni a distanza

A seguito dell’emergenza sanitaria da Covid 19 ancora in corso tutte le attività e i progetti di PCTO saranno svolti da remoto su piattaforme.

ABBINAMENTO CLASSI E PROGETTI  2020-2021

COPEvsCOVID3L

Video 1      Video 2    Video 3

Video 4     Video 5     Video 6

Video 7

GRUPPO PROGETTO PCTO 2020-2021

LINEE GUIDA PCTO con allegati

DOCENTI TUTOR PCTO 2020-21

Le attività di stage sono distribuite in diversi ambiti, con attività esterne:

Venerdì 24 magggio 2019, la classe III B, essendosi classificata al Primo posto per la categoria “Licei” nel Concorso Storie di Alternanza  promosso dalle Camere di Commercio italiane, ha ritirato il  premio di 700,00 euro destinati alla scuola.

Gli studenti hanno partecipato all’iniziativa raccontando, attraverso  un video prodotto in formato digitale, la loro esperienza di Alternanza scuola-lavoro realizzzata in collaborazione e presso il Teatro dell’Elfo di Milano.

L’adesione al concorso  ha permesso di accrescere la qualità e l’efficacia del progetto presentato  e di rendere il percorso di Alternanza  davvero  significativo per gli studenti.