QUARANTENA

I protocolli attualmente in vigore, in caso di alunno positivo, sono in corso di modifica a seguito dell’identificazione delle varianti del virus. I compagni di classe si considerano, in base alle nuove indicazioni di ATS Pavia, contatti stretti se sono stati a contatto con l’alunno positivo nei 14 giorni precedenti l’insorgenza dei sintomi o, in caso di asintomaticità, dal prelievo del campione poi risultato positivo (quindi non più 48 ore). Essi devono rimanere a casa in isolamento fiduciario domiciliare a partire dall’ultima esposizione al caso positivo secondo la seguente modalità:
14 giorni dall’ultima esposizione con tampone negativo
La famiglia deve contattare immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta, che darà le opportune indicazioni. Si sottolinea che per la riammissione a scuola è necessaria la certificazione del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta. Informeremo le famiglie su eventuali modifiche dei protocolli. In ogni caso sono l’ATS Pavia e i medici curanti le autorità sanitarie che devono gestire i casi e dare le opportune disposizioni.

2021_03_15 sorveglianza tabellone Covid ALLEGATO