Il Liceo Scientifico Statale “Niccolò Copernico” è una realtà consolidata ormai da decenni nel panorama scolastico pavese. La struttura è caratterizzata da un design moderno e priva di barriere architettoniche.

**** CLICCARE PER LA PAGINA DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO****

ORARIO DAL 21 AL 26 SETTEMBRE

(LUNEDÌ 21, MARTEDÌ 22 SETTEMBRE LE LEZIONI NON SI TERRANNO IN ISTITUTO: SI POTRANNO SVOLGERE EVENTUALMENTE A DISTANZA)

Ingressi e uscite degli studenti dal 14 settembre

PIANO TERRA MAPPA ENTRATE USCITE

PIANO SECONDO MAPPA ENTRATE USCITE

PIANO PRIMO MAPPA ENTRATE USCITEDAD (didattica a distanza a rotazione)DAD (didattica a distanza a rotazione)

CONTROLLA LA TUA AULA CON GOOGLE CALENDAR

ACCESSO ALL’ISTITUTO

L’ingresso è autorizzato rispettando le misure di sicurezza: entrando esclusivamente uno alla volta (distanze di sicurezza) e solo se provvisti di  MASCHERINA.

È vietato l’ingresso a tutti coloro che hanno sintomatologie riconducibili a covid e/o febbre.

MISURE DI SALUTE PUBBLICA CONTRO LA DIFFUSIONE DEL VIRUS

Uso della mascherina chirurgica da parte degli studenti anche in situazione “statica”
Ad integrazione di precedenti comunicazioni in merito si rivolge a famiglie e studenti una raccomandazione.
I vari protocolli ministeriali non impongono l’uso della mascherina quando lo studente è seduto al proprio banco (situazione c.d.”statica”).
Ma l’esperienza e il buon senso insegnano che lo studente “statico” non è. La mascherina chirurgica è stata individuata dalle autorità sanitarie (anche se dopo vari tentennamenti) come uno degli strumenti anti-contagio più efficace.
E’ per il bene di tutti – familiari, compagni, insegnanti, personale non docente – e per evitare precoci chiusure, facendo appello al senso di responsabilità di ognuno, che si chiede un piccolo sacrificio (rispetto al vantaggio che ne deriverebbe) ai nostri studenti.
Pertanto

**** SI RACCOMANDA FORTEMENTE AGLI STUDENTI DI INDOSSARE LA MASCHERINA CHIRURGICA ANCHE QUANDO SONO SEDUTI AL PROPRIO BANCO ****

Naturalmente, monitorando quotidianamente l’evoluzione della pandemia, adegueremo ad essa le misure precauzionali.
Si precisa, altresì, che nel caso in cui l’insegnante sia ritenuto dal medico competente lavoratore “fragile” l’uso della mascherina in situazione statica potrà essere reso obbligatorio.
Si ringrazia per la collaborazione.

Il Liceo ha adottato misure di prevenzione sicurezza

Procedure di sicurezza anticontagio COVID-19 per la ripresa delle attività didattiche in presenza

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS CoV 2

Le notizie in tempo reale dal Ministero

Indicazioni del Ministero e della Regione Lombardia

Lavaggio mani opuscolo CCM WHO

INIZIATIVE E RISORSE

Il liceo Copernico, per iniziativa di studenti e genitori, intende sostenere il lavoro di tutti gli operatori sanitari del Policlinico S. Matteo e invita la comunità scolastica e tutta la cittadinanza ad aderire alla raccolta fondi tramite un simbolico “Intervallo Torta” (come da tradizione).

Cover #CopeIntervalloTorta v1

GIORNALINO
scuola in chiaro

GALLERIA FOTO