Scaccopernico

Il progetto è indirizzato a tutti gli studenti del Liceo Copernico e prevede: Laboratorio di Scacchi, Torneo Scolastico, Uso dei social media dedicati alle partite on-line, Teoria matematica dei giochi.

NONOSTANTE LA CHIUSURA, SI STANNO SVOLGENDO ONLINE TRE INTERESSANTI TORNEI:

TORNEO GOLD per studenti del Liceo non classificati. Vincitore: EDOARDO NICALI 4^G

TORNEO SILVER per studenti del Liceo non classificati e nuovi al gioco. Vincitore: PIETRO LOSIO 1^I

TORNEO PRO per l’alunno del Liceo classificato e i professori. Vincitore: EDOARDO GRECO 1^A

Al termine, la Coppa Fischer determinerà il campione del Copernico.

Vincitore della Coppa è CHRISTIAN MALATERRA, due volte campione della scuola nel 2017 e 2018 e ora studente universitario.

TORNEI INTERNI 2019:

TORNEO GOLD: PRIMO POSTO ALESSANDRO CAFORIO (5G) SECONDO POSTO SELIN CORRIVO (5I) ( DISPUTATA VENERDI 7 GIUGNO H1030 CON PEZZI UMANI)

TORNEO SILVER: PRIMO POSTO STEFANO D’ANGELO (1E) SECONDO POSTO RICCARDO GRASSO (3G)

*********************

CAMPIONATI SCOLASTICI PROVINCIALI

Squadra Allievi Mista: 3o posto dopo Cairoli Vigevano e Taramelli. Qualificata per la fase regionale.

Squadra Juniores Mista: 2o posto dopo Galilei. Qualificata per la fase regionale.

Premio individuale per la migliore terza scacchiera cat. Juniores Mista: Alessandro Caforio 5G