Progetto F.A.I. Apprendisti Ciceroni

GIORNATE F.A.I. DI PRIMAVERA

In occasione delle “GIORNATE F.A.I. DI PRIMAVERA” ed in collaborazione con la Delegazione F.A.I. di Pavia, il Liceo Scientifico Copernico – con il Liceo Cairoli, l’Istituto Volta e l’Istituto Bordoni – parteciperà all’iniziativa in oggetto con i propri “Apprendisti Ciceroni”.

Il nostro Liceo sarà impegnato DOMENICA 22 marzo 2020 dalle 10:00 alle 18:00 e, tra i Beni aperti in città per l’occasione, si occuperà delle visite guidate alla BASILICA DI SAN LANFRANCO a Pavia.

L’iniziativa è rivolta a TUTTE LE CLASSI DEL TRIENNIO, con partecipazione volontaria da parte di ogni studente.

Si trasmette in Allegato la TABELLA “Apprendisti Ciceroni” da compilare a cura dei Rappresentanti di Classe, che la restituiranno compilata in Segreteria (Signora Laura) entro mercoledi 22.01.2020 anche in caso di NON adesione.

Si trasmette inoltre il calendario primavera 2020 con gli impegni previsti per la preparazione dell’evento, che consisteranno in:

• 1 sopralluogo alla Basilica sotto la guida di un Esperto F.A.I.;

• 3 incontri di mercoledì in fascia oraria 13:30-15:00 nell’Aula 117 (Laboratorio Disegno-CAD);

• 1 Prova generale presso la Basilica.

Vista la risonanza dell’evento, che si svolgerà a livello nazionale, si raccomanda la più ampia adesione da parte degli allievi

Pavia, 15.01.2020

La referente del PROGETTO F.A.I.

Prof. Giuseppina Lanfranchi

“MATTINATE FAI D’INVERNO”

Anche nella recente edizione delle “Mattinate FAI d’inverno”, iniziativa che prevede la visita guidata di un edificio di pregio della città da parte di studenti “Apprendisti Ciceroni”, il nostro Liceo ha partecipato all’evento, svolto in collaborazione con la Delegazione FAI di Pavia. Gli “Apprendisti Ciceroni” hanno accompagnato numerosi studenti di altre scuole alla visita guidata di Palazzo Malaspina, dimora storica nel cuore della città, attuale residenza del Prefetto.