Orientamento in Uscita

L’attività di Orientamento in uscita prevede un’attività informativo-orientativa rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte, per l’ acquisizione di informazioni e di esperienze di orientamento alla scelta universitaria.

Il Centro Orientamento universitario di Pavia propone

Saloni di Orientamento su piattaforme virtuali

ai quali  le studentesse e gli studenti potranno accedere nelle giornate indicate  per  scoprire  le offerte formative dei vari Atenei della  Lombardia e della città di  Genova, per partecipare a workshop e approfondimenti sui singoli corsi di studio,  al fine di compiere una scelta consapevole.

UNIVERSITÀ DI PAVIA

Centro Orientamento Universitario – C.so Carlo Alberto, 5

link alla pagina di Porte Aperte Virtuale ..web.unipv.it/porteaperte-luglio2020/

120 com.Orientamento Università di Pavia

GENOVA: OM ORIENTAMENTI (10-11-12 novembre 2020)

LOMBARDIA: CAMPUS  (23-24-25 novembre 2020)

MILANO: ASTER LOMBARDIA (1-2-3 dicembre 2020)

MILANO BOCCONI:

Sabato 16 gennaio 2021 si terrà l’Open Day – Virtual Event Bocconi

L’evento è dedicato agli studenti di scuola superiore interessati a studiare management, economia, finanza, data science, maths for AI, scienze politiche o diritto, e che vogliono conoscere i programmi Bocconi, oltre alle strutture e ai servizi dell’Ateneo.

Durante la giornata gli studenti potranno approfondire i corsi di laurea e interagire live con docenti e studenti, raccogliere informazioni dirette su ammissioni e contributi, agevolazioni e alloggi, scaricare materiali di approfondimento e fare un tour virtuale del campus.

Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi tramite form:

Durante l’Open Day gli studenti potranno effettuare una simulazione del test d’ingresso.

Quando compilano il form per l’iscrizione all’Open Day potranno selezionare l’opzione relativa.

Qualche giorno prima dell’evento riceveranno una mail con il turno a loro assegnato e le credenziali per accedervi.