Orientamento in Uscita

L’attività di Orientamento in uscita prevede un’attività informativo-orientativa rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte, per l’ acquisizione di informazioni e di esperienze di orientamento alla scelta universitaria.

Per le classi quarte sono previste:

• tre ‘Giornate di Orientamento’  nel mese di febbraio, proposte dal COR(Centro Orientamento Università di Pavia) e divise per aree disciplinari (Umanistico-giuridico-economica/ Scientifico-sanitaria/ Ingegneria e Architettura)

• AREA SCIENTIFICA E SANITARIA:

MERCOLEDI’ 29 GENNAIO 2020Palazzo San Tommaso, p.zza del Lino 1 – Aula G1/E1

• AREA UMANISTICA E GIURIDICO POLITICO ECONOMICA :

VENERDI’ 7 FEBBARIO 2020 – Palazzo San Tommaso, p.zza del Lino 1 – Aula G1/E1

• AREA DELL’INGEGNERIA E ARCHITETTURA:

GIOVEDI’ 13 Febbraio 2020 – Aula EF3 – EF4 Piano E – Polo didattico di Ingegneria – Via Ferrata 5

Stage offerti  da vari dipartimenti dell’Università di Pavia

Il Politecnico di Milano offre 10 borse di studio per partecipare a TechCamp@Polimi, un percorso di educazione scientifica rivolto a studentesse e studenti delle superiori.

Bando borse di studio TechCamp@Polimi

Nell’ambito del concorso “Le sette migliori relazioni” bandito dal Dipartimento di Chimica dell’UNIVERSITA’ di Pavia (stage 2018-2019) sono risultati vincitori i seguenti alunni della classe 4I:

Contardi Alessandro

Grugni Cristina

Sacchi Camilla

Vitti Sofia

Gli studenti verranno premiati durante la manifestazione della “Giornata dello Stagista” che si terrà il giorno 8 Novembre 2019 dalle ore 14,30 presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Pavia Viale Taramelli 12.