CODICE MECCANOGRAFICO del LICEO N. COPERNICO: pvps05000q

ISTRUZIONI PER L’ ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME 2018 – 2019

Occorre seguire le indicazioni del sito

www.iscrizioni.istruzione.it

in cui i genitori o gli esercenti della potestà genitoriale si registreranno inserendo i propri dati nella sezione REGISTRATI. In alternativa saranno accettate le credenziali dell’identità digitale (SPID). La domanda sarà inserita con apposito modulo nella sezione ACCEDI AL SERVIZIO della medesima pagina, utilizzando le credenziali di cui sopra.

Occorre poi inoltrare la domanda d’iscrizione alla scuola prescelta entro le ore 20 del 6 febbraio 2018, seguendo le istruzioni fornite dal sito. La conferma dell’avvenuta iscrizione e il monitoraggio della procedura saranno forniti mediante posta elettronica all’indirizzo email, che gli utenti avranno collegato alla registrazione.

NELLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE LA FAMIGLIA DEVE INDICARE UNA TRA LE SEGUENTI OPZIONI SECONDO UN ORDINE DI PRIORITA’:

• A) LICEO SCIENTIFICO PERCORSO POWER – INDIRIZZO GENERALE  (IL NORMALE PERCORSO DI STUDI DI ORDINAMENTO)
  • B) PROGETTO IPPOCRATE – LICEO SCIENTIFICO – PERCORSO BIOMEDICALE CON POTENZIAMENTO SCIENTIFICO
  • C) LICEO CAMBRIDGE – LICEO SCIENTIFICO – Corso Cambridge International con potenziamento della Lingua Inglese e particolare preparazione agli esami IGCSE

I percorsi B) e C) sono a numero programmato, pertanto, in caso di domande in numero superiore ai posti disponibili, si applicheranno i criteri di ammissione/esclusione deliberati dal Consiglio di Istituto (vedi verbale n.3 del 18 gennaio 2018 pubblicato nell’albo pretorio on line sul sito della scuola).

Il Liceo Cambridge prevede il versamento di un contributo per il potenziamento delle materie in inglese e per l’ammissione agli esami internazionali (vedi verbale n. 3 del Consiglio di Istituto del 18 gennaio 2018 sopra richiamato).

In caso di non ammissione ai corsi a numero programmato gli alunni saranno inseriti nelle sezioni del percorso curricolare di ordinamento.

Nel caso in cui non fosse indicata alcuna opzione l’alunno sarà inserito nelle sezioni del percorso di ordinamento.