Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte

VIDEO BIENNALE DI VENEZIA 2017

PREMIO SCUOLA DIGITALE

VIAGGIO A VENEZIA _ BIENNALE DI ARCHITETTURA 2018

In occasione della Biennale di Architettura 2018 dal titolo “FREESPACE”, il Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte ha organizzato un viaggio a Venezia con le classi 4E, 4G, 4H e 5A.

Il titolo “FREESPACE” ci fa comprendere come il tema dello spazio, qui inteso come spazio collettivo e di convivenza democratica, sia stato al centro dell’attenzione degli architetti, invitati da tutto il mondo per l’occasione. Percorrendo gli ambienti dell’ex-Arsenale ed i suoi Giardini, gli studenti hanno potuto conoscere da vicino i progetti selezionati per l’evento, che forniscono nell’insieme una larga panoramica del futuro dell’architettura.

E’ stata anche l’occasione per un’immersione nelle calli della città e per una visita approfondita ai suoi gioielli, tra i quali le Gallerie dell’Accademia e la Basilica dei Frari con i loro capolavori.