IN RICORDO DELLA PROFESSORESSA ROSSI

pubblicato il: 27-11-2019 in: Uncategorized
I premi del Liceo Copernico – a.s. 2018-2019

Premio ECCELLENZA: MASSARI CAMILLA 5A e ZUCCHERO FEDERICO 5L

Premio Maggi:              ROVATI GABRIEL 5D e  a parimerito  BANDI FRANCESCA 5B  e  CORDA ELISA 5E

Premio Rampa:            PAGANOTTO GIULIA 5H

Premio Mimma Rossi:  ZUCCHERO FEDERICO 5L e GAMBINI FRANCESCA 5B

pubblicato il: in: Uncategorized
ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2020-2021
ISCRIZIONE ALLA CLASSI PRIME DEL LICEO SCIENTIFICO NICCOLO’ COPERNICO – PAVIA

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020
alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase
della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

ISCRIZIONI-ALLE-CLASSI-PRIME-DEL-LICEO-COPERNICO

pubblicato il: 25-11-2019 in: Comunicazioni generali, Didattica, Uncategorized
PROGETTO PAVIA PLANET
CLICCARE PER LA LOCANDINA COMPLETA
pubblicato il: 19-11-2019 in: Didattica
NUOVE ACQUISIZIONI DELLA BIBLIOTECA

Nuove Acquisizioni della Biblioteca (2019)

pubblicato il: 12-11-2019 in: Didattica
CONCORSO DI POESIA

L’alunna di 1^ L Sofia Siccardi ha vinto il concorso di poesia “Il canto di Dafne”, sul tema della violenza contro le donne, bandito dall’associazione culturale “La Brunella” in Toscana.

I Complimenti di tutto l’istituto alla nostra studentessa!

pubblicato il: 06-11-2019 in: Uncategorized
DOTE SCUOLA
pubblicato il: 05-11-2019 in: Premi
INCONTRO CON L’AUTORE

Lo scorso 23 ottobre dalle 9 alle 11 in sala blu le classi II B, II D, II H e III D hanno assistito con grande  interesse all’intervista con l’autore Alessandro Q. Ferrari. Lo scrittore è stato intervistato da sette studenti del liceo, che gli hanno fatto domande sul suo romanzo d’esordio “Le ragazze non hanno paura”, edito da DeA. Numerose anche le domande dal pubblico. L’incontro è risultato particolarmente coinvolgente grazie alla capacità di Alessandro di mettersi in gioco e di relazionarsi con un pubblico giovane.
Le foto sono state scattate da Edoardo Maestri di II H.

pubblicato il: in: Didattica
CORSI DI RECUPERO DI DISEGNO INGLESE E MATEMATICA

Programmazione degli interventi di sostegno

pubblicato il: 28-10-2019 in: Uncategorized
GIORNATA DELLO STAGISTA

Nell’ambito del concorso “Le sette migliori relazioni” bandito dal Dipartimento di Chimica dell’UNIVERSITA’ di Pavia (stage 2018-2019) sono risultati vincitori i seguenti alunni della classe 4I:

Contardi Alessandro

Grugni Cristina

Sacchi Camilla

Vitti Sofia

Gli studenti verranno premiati durante la manifestazione della “Giornata dello Stagista” che si terrà il giorno 8 Novembre 2019 dalle ore 14,30 presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Pavia Viale Taramelli 12.

pubblicato il: 18-10-2019 in: Uncategorized
INDIZIONE DEL PREMIO MIMMA ROSSI

In mermoria della collega scomparsa prof. Maria Rossi, viene indetto il Premio per studenti secondo il regolamento indicato: Premio_MimmaRossi

Assegnatari a.s. 2018/2019:       ZUCCHERO FEDERICO 5L  e  GAMBINI FRANCESCA 5B

pubblicato il: 08-10-2019 in: Uncategorized
Questionario sui livelli di conoscenza, gradimento e soddisfazione relativi alla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito dell’Istituzione scolastica

Si chiede al personale docente ed ATA , alle famiglie e a tutti gli Stakeholder di compilare il Questionario-Trasparenza come richiesto dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

pubblicato il: 03-10-2019 in: albo pretorio, Comunicazioni generali
NELLO SPAZIO NON C’E’ SPAZIO

Incontro con l’astronauta Guidoni in Auditorium. Le classi potranno prenotarsi, con precedenza accordata alle classi quarte che non hanno partecipato alla conferenza dello scorso gennaio a Milano.

pubblicato il: 02-10-2019 in: Didattica
ESAME DI STATO

NOVITÀ DELL’ESAME:

Decreto Ministeriale del 18 gennaio

Nota del Ministero

Indicazioni metodologiche e operative

Documento di lavoro sulla prima prova

Nuovo calcolo dei crediti

***Quadro di riferimentto Prima PROVA***